La nostra
storia

La nostra storia, vera.

Il primo proprietario del Falco fu un pescatore, che avendo ottenuto come pagamento di una partita di pesce una piccola capanna di legno, sita a Gabicce Monte, decise di smontarla pezzo a pezzo e ricostruirla poi nell'allora selvaggia e quasi disabitata Baia di Vallugola.

Erano gli anni cinquanta e a Vallugola non esisteva nulla. Nel mare un piccolissimo allevamento di cozze e ostriche.

Nel 1962 Vallugola divenne la Baia più bella della costa: attirava per le sue acque pulite e per un turismo diverso da quello riminese o riccionese.

Il porticciolo si trasformò in uno scalo di ricchi turisti, che lo affollarono con i loro motoscafi.
Il "chioschetto" cambiò abito e fu un ristorante, chiamato "il Falco" per la presenza dei numerosi rapaci, che ancora oggi nidificano nella parete di roccia retrospicente il locale.
"Il Falco" rappresenta per la riviera il luogo più magico e attraente della costa, intatto e selvaggio. Protetto dallo sperone roccioso, proteso sul mare, dotato di una spiaggia fatta di sassi bianchi.

L'arredo del locale, l'illuminazione soffusa, la musica, la qualità ottima del cibo e la gentilezza del personale lo rendono a tutt'oggi uno dei locali più piacevoli e frequentati.

Questa è la storia del Falco, ma come tutte le storie rimane aperta, i racconti non terminano mai e si dipanano nel tempo come il filo di una matassa.